Credenza buffet in legno massello riciclato con finitura spazzolata e invecchiata, le gambe frontali e i dettagli in ferro brunito donano un gusto quasi industriale dalle linee pulite. Questo mobile-buffet è dotato di 2 ante laterali e 3 cassetti centrali, ed è realizzato artigianalmente con legno di recupero trattato e spazzolato a mano: pertanto può essere considerato un prodotto d'arredo UNICO.
Misure di ingombro: 180 x 50 x 80 h
Il valore di questi pezzi è dato sia dalla lavorazione sempre ed esclusivamente MANUALE del legno, sia dalla nobiltà e dal pregio dell'essenza utilizzata.
Il legno di recupero, rigorosamente certificato e selezionato, proviene dall'abbattimento di vecchi manufatti o costruzioni abbandonate. Il processo di recupero e lavorazione del legno così reperito, è lungo e richiede sapiente manualità. I vari passaggi di levigatura e spazzolatura del legno riciclato, vengono compiuti da abili artigiani in maniera quasi completamente manuale.
Si ottiene così una materia prima come "nuova", ma che in realtà racchiude in sé una propria storia e un proprio vissuto.
Le scalfiture e le imperfezioni delle tavole di volta in volta utilizzate per la costruzione di questi prodotti, rispecchiano l'unicità e l'originalità di un prodotto d'arredo assolutamente senza eguali, proprio per la sua caratteristica intrinseca.